Crea sito
Menu Close

Ricerca perdite acqua San Benigno Canavese 333.8004668 Riparazione tubi

Affidati al nostro servizio di Ricerca perdite acqua San Benigno Canavese

Ricerca Perdite Acqua San Benigno Canavese è il servizio professionale che siamo fieri di offrirti tutti i giorni dell’anno in qualsiasi ora, notte e giorno . Siamo una ditta leader del settore da quarant’ anni e oltre a questo abbiamo fatto crescere specialisti abili nel cercare qualunque perdita, individuarla ed eseguire le più opportune operazioni di riparazione velocemente.

Ditta altamente specializzata in ricerca perdite d’acqua occulte in tutte le tipologie di casa, villette a schiera, ville e grandi edifici. Interveniamo su terreni di ogni tipo. Altamente specializzati anche su grandi impianti industriali, grosse tubazioni, capannoni, impianti antincendio e centri commerciali.

Stai certo: otterrai il pronto intervento idraulico dei migliori professionisti nell’individuazione e nella riparazione di perdite d’acqua a San Benigno Canavese. Siamo al tuo servizio 24 ore su 24, 365 giorni all’anno inclusi festivi . Mettiti nelle mani di un nostro idraulico e potrai eliminare con successo le tue perdite d’acqua velocemente.

Ricerca Perdite Acqua San Benigno Canavese è disponibile in tutto il territorio, in qualunque frazione e in qualunque quartiere di San Benigno Canavese tramite l’eccellente pronto intervento idraulico San Benigno Canavese.

Ricerca perdite acqua San Benigno Canavese

Nessuna perdita può nascondersi da Ricerca perdite acqua San Benigno Canavese

Nella circostanza in cui sei in difficoltà a causa di una perdita d’acqua a San Benigno Canavese, tipo un rubinetto che gocciola, una valvola a sfera da cui si nota una perdita, segni di umidità, perdite d’acqua evidenti o infiltrazioni, mettiti in contatto con noi! A dire il vero spesso succede che non si vede proprio da dove arrivi la perdita , che può accadere a causa di un tubo rotto dentro il muro, nel pavimento o nel soffitto. Noi di Ricerca perdite acqua San Benigno Canavese la troveremo rapidamente per mezzo delle apparecchiature moderne che i nostri idraulici hanno sempre con sé.

Pronto intervento ed emergenza idraulico San Benigno Canavese 24h, 7 giorni alla settimana, tutto l’anno anche festivi.

Un nostro idraulico ti potrà consigliare anche parlando al telefono, prima di intervenire, sui modi per arginare per qualche tempo la perdita , ove praticabile, fino al momento in cui il nostro esperto non sarà presso la tua abitazione per risolverlo.

La nostra equipe di idraulici ha tanta esperienza nella ricerca e nella riparazione di perdite e problemi idraulici in tutti gli aspetti dell’impianto idrico. Lavoriamo con tutte le marche di valvole.

  • Perdite acqua bagno
  • Perdite acqua caldaia
  • Ricerca perdite piscina
  • Ricerca perdite occulte
  • Perdita d’acqua sotto il pavimento
  • Valvole acqua difettose
  • Riparazione cartucce doccia
  • Fissaggio valvole doccia
  • Installazione nuove pompe per doccia
  • Sifoni e flessibili
  • Geofonia e termografia per la ricerca della perdita d’acqua
  • Ricerca perdita idrica con gas tracciante
  • Ricerca infiltrazioni nei tetti
  • Soluzioni per infiltrazioni di acqua piovana dal tetto
  • Riparazione perdita d’acqua dalla piscina

Il benessere dei nostri clienti viene sempre prima di tutto e ti offriamo un ineccepibile servizio idraulico con tariffe oneste.

Ricerca perdite acqua tramite gas tracciante

I vantaggi del nostro servizio Ricerca perdite acqua San Benigno Canavese

  • Idraulici professionisti e locali
  • Chiamata d’emergenza 24h/24 inclusi i giorni festivi
  • Prezzi competitivi
  • Soluzioni senza rompere

Quando si ha una perdita d’acqua a San Benigno Canavese , da una fonte di acqua calda / fredda o da una conduttura idrica nella tua dimora, puoi stare certo che la troveremo e la ripareremo.

Le perdite d’acqua costano denaro e provocano danni anche gravi . Una perdita d’acqua può anche lasciarti al freddo privo di acqua calda e riscaldamento.

Le assicurazioni la definiscono “fuga d’acqua”, ma per i nostri clienti è un tubo che scoppia, una caldaia che perde pressione o una bolletta dell’acqua molto alta… in pratica una scocciatura che intralcia una serena giornata.

Ricerca perdite acqua San Benigno Canavese offre quindi un perfetto servizio tecnico che le compagnie di assicurazione chiamano “Ricerca e Riparazione del Guasto”. Certi clienti hanno questa polizza che rende la spesa per il nostro intervento rimborsabile.

Siamo fieri di ciò che facciamo e quindi abbiamo intenzione di tenere informati i nostri clienti e aiutarti a comprendere il lavoro di ricerca delle perdite.

Puoi chiamarci subito oppure puoi leggere su questa pagina in maniera tale da saperne di più sulla strumentazione che utilizziamo, tipo:

  • termografia: rilevazione della temperatura
  • geofonia: rilevamento acustico di perdite
  • correlazione
  • individuazione perdita con gas tracciante

Non c’è un solo “rilevatore di perdite d’acqua” : bensì una serie di metodi che vengono scelti per identificare una perdita d’acqua esattamente. Ciascuno dipende dalla tipologia di perdita e / o proprietà.

Siamo in grado di fornirti la rilevazione di una perdita d’acqua senza sconvolgere la tua casa.

Idraulico perdita acqua San Benigno Canavese

Perdite d’acqua occulte a San Benigno Canavese

Una perdita d’acqua al piano terra o all’esterno può esistere per molto tempo senza essere rilevata. Fortunatamente ci siamo noi di Ricerca perdite acqua San Benigno Canavese !

La rete idrica e le tubazioni di alimentazione possono avere perdite senza segni di danneggiamento o evidenze superficiali. A poco a poco si possono intaccare le fondamenta e alla fine le perdite d’acqua occulte arrecano grandissimi danni alla tua casa e possono in aggiunta estendersi alle proprietà dei tuoi vicini.

Potresti sapere di una perdita d’acqua successivamente alla ricezione di una bolletta dell’acqua alta o una comunicazione dell’autorità idrica locale che ti notifica una probabile perdita d’acqua. Alcune autorità idriche monitorano sempre di notte per ravvisare una perdita d’acqua tramite strumenti acustici o utilizzando strumentazioni di monitoraggio messe sul contatore dell’acqua.

Ricerca perdite acqua in poco tempo

Le nostre tecniche di indagine

Avendo la possibilità di usare metodi di individuazione delle perdite d’acqua e le ultime tecnologie, i nostri idraulici esperti e qualificati individueranno senza dubbi la perdita. Ecco alcuni degli strumenti e i metodi che siamo capaci di usare per distinguere la tua perdita.

Termocamera – Termografia

Termografia San Benigno Canavese
In un primo momento useremmo una termocamera per stabilire la posizione delle tubature sepolte all’interno della struttura della casa: cemento, pavimento, muri, cavità ecc.

Queste avanzate telecamere non sono invasive e indicano le differenze di temperatura superficiale, per cui ci danno la possibilità di identificare la provenienza della fuoriuscita di acqua. In caso di riscaldamento a pavimento garantiamo sospensioni minime della funzionalità dell’impianto per te e per il tuo appartamento.

Geofonia: indagine acustica di perdite

Geofonia San Benigno Canavese Possiamo usare dei Geofoni per scoprire le perdite nei tubi in pressione. In concreto sono microfoni ultrasensibili che “ascoltano” i suoni di perdita provocati dal tubo lesionato.

Il nostro software è capace di differenziare i suoni prodotti da perdite d’acqua e il disturbo del suono di fondo.

Si parla dunque di “Correlazione del rumore di perdita”. I correlatori sono potenti strumenti elettronici utilizzati al fine di individuare le perdite specialmente su lunghe tubature interrate, quando la posizione approssimativa della perdita non è chiara e le distanze sono sostanzialmente alte.

Due sensori sono posizionati a contatto con le tubature su ambo i lati della probabile perdita d’acqua. Questi sensori registrano e trasmettono l’audio via radio all’unità di elaborazione. Gli algoritmi matematici sono a questo punto usati in modo da individuare la posizione veritiera di alcuni profili di rumore (come il suono sibilante) sul tubo, correlando i rumori che arrivano a tutti e 2 i sensori e calcolando la differenza che serve per viaggiare sulla tubazione dalla posizione di perdita a ciascun sensore.

Ricerca perdite acqua San Benigno Canavese con gas tracciante e Hunter H2

Tecniche per il rilevamento di perdite d’acqua a San Benigno Canavese tramite gas tracciante

Il gas tracciante non è nocivo e non danneggia le tubazioni e l’ambiente. E’ impiegato in modo da rilevare perdite su ogni tipo di tubatura, inclusi i sistemi di riscaldamento a pavimento.

Questo gas speciale (una combinazione di azoto al 95% e di idrogeno al 5%, efficace e non tossica) viene pressurizzato nei tubi e scorre verso la superficie, dove sfugge permettendoci di trovare la perdita con il nostro rilevatore di gas. Quest’operazione ci consente di trovare la perdita in un’area ben precisa, anche sotto il cemento. Adoperiamo questa tecnica sui sistemi di riscaldamento per la sua precisione.

Sono tutte tecniche non invasive che non provocano alcun danno alla tua casa.

Ricerca perdite d'acqua a San Benigno Canavese con gas tracciante

Localizzazione esatta di perdite d’acqua senza scasso a San Benigno Canavese

Con le tecnologie di indagine che adoperiamo siamo in grado di trovare accuratamente la zona in cui sta la perdita d’acqua a San Benigno Canavese. Pertanto si può fare a meno di vaste e dispendiose rotture o scavi, invece sarà sufficiente lavorare solamente nel punto preciso in cui è imprescindibile attuare le opportune riparazioni.

 

Vantaggi nel chiamare il nostro servizio Ricerca perdite d’acqua San Benigno Canavese

  • Assistenza anche in situazioni di richieste di risarcimento
  • Rilevazioni di perdite non distruttive
  • Servizio effettuato con tariffe oneste
  • Puoi dire addio alle bollette dell’acqua altissime care
  • Diminuisci i danni alla proprietà e le interruzioni della fornitura.
  • Forniamo relazioni fotografiche
  • Dentro la tua abitazione siamo in grado di identificare le perdite d’acqua occulte sotto pavimenti in calcestruzzo, legno, laminato, vinile o Amtico, piastrellati, ceramica, linoleum, tappeti, rivestimenti decorativi, moquette.
  • All’esterno siamo capaci di localizzare le perdite d’acqua al di sotto di calcestruzzo, tarmac, ghiaia, erba, erba artificiale e terra.

Risanamento tubazioni e condotte San Benigno Canavese

  • Impianti idraulici
  • Condotte idriche
  • Derivazioni e allacci all’acquedotto
  • Impianti di riscaldamento
  • Condotte di teleriscaldamento
  • Pannelli radianti
  • Reti e condotte antincendio
  • Riparazione tubi dell’acqua senza rompere muri o pavimenti: tecnica del RELINING
  • Soluzioni senza demolizione
  • Rinnovo tubazioni acqua
  • Sigillatura fessurazioni

NON RAPPRESENTIAMO IL COMUNE, SIAMO UNA DITTA PRIVATA SPECIALIZZATA.

Riparazione tubature acqua senza rompere: il RELINING a San Benigno Canavese

Siamo orgogliosi di mettere a tua disposizione la moderna tecnologia del RELINING. Questa consente di risanare internamente i tubi dell’ impianto idraulico senza dover effettuare demolizioni . Il tuo condominio o la tua casa a San Benigno Canavese possiede un impianto idraulico ormai vecchio che è all’origine di continue fuoriuscite d’acqua e danneggiamenti? Per fortuna oggigiorno si può porre rimedio rapidamente e senza rompere tutto, senza salatissimi interventi di sostituzione delle tubazioni dell’impianto dell’acqua.

Relining San Benigno Canavese

Attraverso la tecnica del Relining a San Benigno Canavese in pratica si andrà ad introdurre all’interno delle tubature tre strati di nuovi materiali plastici e resine che, quando alla fine sono puliti dai nostri esperti e asciutti, ogni volta verificando il lavoro attraverso video-ispezioni, si unirà alle pareti interne dei tubi, andando a creare finalmente un nuovo impianto idrico senza perdite, con una durata testata di oltre 50 anni ! Questo intervento di relining prevede solo 3 giorni di lavoro ! Di solito il relining è una tecnologia praticabile nei seguenti casi:

  • acqua potabile
  • colonne acqua potabile
  • tubazioni del gas
  • impianti di riscaldamento
  • tubazioni ad aria compressa
  • sistemi antincendio
  • tubi di trattamento acque
  • condotte
  • tubazioni prodotti chimici

Analisi umidità in casa a San Benigno Canavese

L’indagine sul manifestarsi di segni collegati all’umidità in casa (caduta di intonaco, macchie, condensa, aloni ecc) è una parte indispensabile dell’individuazione delle fuoriuscite d’acqua . La diagnosi dell’umidità è necessaria, poiché se non trattata, può innescare la crescita di muffe spesso nocive per la salute.

Umidità muri caduta intonaco San Benigno Canavese
Il più delle volte il primo accenno di una perdita è la comparsa di umidità o muffa, ma le proprietà più vecchie risultano di frequente naturalmente umide, in particolare nelle aree seminterrate trasformate in aree abitabili. La comparsa imprevista di umidità potrebbe indicare la presenza di una perdita. Il nostro servizio di Diagnostica umidità in casa a San Benigno Canavese fa uso di strumenti evoluti. L’immensa competenza dei nostri professionisti è destinata a determinare qual è la fonte e la tipologia di un problema di umidità.

La valutazione corretta è opportuna. Giustamente senza chiarire se è una perdita o umidità, come sarebbe praticabile sanarla? In un momento dell’analisi i nostri esperti prelevano dei campioni di sali di superficie (detti efflorescenze) per scoprire se questa “umidità” è oggettivamente una perdita clorurata da una fogna o dalle tubazioni, un tubo di scarico o uno scarico. Nel caso in cui venga ravvisata una perdita clorurata, possiamo determinare la sua origine.

Problemi di impermeabilizzazione

Se la fuoriuscita è originata dal terreno o dall’acqua piovana, molte volte siamo capaci localizzare punti delicati come le membrane di impermeabilizzazione deteriorate . Ugualmente ci imbattiamo in ulteriori problemi, come per esempio l’insufficiente aerazione o ricambio d’aria . E ancora guarnizioni delle finestre non a norma e installazione errata di infissi. In ogni caso nelle circostanze veramente preoccupanti, è fortemente incoraggiato una diagnostica tecnica strutturale eseguita da un ispettore di edifici (in genere un architetto o un ingegnere abilitato) per appurare chiaramente quali provvedimenti vanno scelti per ridurre al minimo e fermare altri danni maggiormente preoccupanti.

La termografia è in grado di determinare se ciò che viene visto sulla superficie è invece soltanto la “punta dell’iceberg”.

Siamo in grado di darti consulenza al fine di minimizzare i danni e per proporti il modo migliore adatta di risolvere il problema di umidità di queste zone, oltre all’assistenza nel fronteggiare richieste di risarcimento in caso di scoperta di si trova una perdita.

Spesso i problemi che sussistono da tempo sono addossati a “umidità di risalita”o “acqua di falda”. Nella nostra esperienza, normalmente si tratta di problemi di cui il costruttore sapeva e non qualcosa che comincia inaspettatamente senza motivo, in particolare nelle moderne case residenziali. Inoltre di recente una sentenza ha sancito che, nel caso di una insufficiente coibentazione dell’edificio, il costruttore deve rimborsare per i danni provocati da umidità e muffa.

Ponte termico a San Benigno Canavese

E’ risaputo inoltre che la crescita della muffa dipende anche dal fenomeno dei ponti termici . Si tratta di un problema riguardante l’ isolamento arrecato da un errore nella progettazione o nella realizzazione della struttura che provoca l’accesso e l’accumulo di umidità in determinti punti dell’edificio. Per fare un esempio uno scarso o perfino assente isolamento fra pilastri e travi determina la manifestazione di muffa agli angoli e nelle giunzioni.
Ponte termico

Cause principali di perdite identificate erroneamente come umidità

  • Perdita da raccordi di scarico
  • Piastrelle mal conservate o installate
  • Perdite da un tetto piano
  • Scarichi ostruiti
  • Rete idrica che perde
  • Finestre o porte mal montate
  • Guaine di impermeabilizzazione di scarsa qualità

La muffa è un grave pericolo per la salute

Muffa casa San Benigno Canavese Sapevi che nel 2001 la muffa veniva considerata come pericolo sanitario di categoria 1 nella sfera del sistema di ordinamento dei pericoli per la sicurezza e la salute? Questa decisione inserisce la “semplice” muffa nella stessa categoria dell’amianto e di altri gravi rischi per la salute abbastanza orribili!

Nelle situazioni di presenza di umidità da troppo tempo, sarebbe il caso di trovare delle idee che riescano fermare la crescita della muffa . Potrebbe risultare obbligatorio tirar via l’intonaco e sostituirlo con un rivestimento adatto.

Nei muri in cui c’è stata una perdita, è indispensabile che l’umidità proveniente dalla perdita sia asciugata in maniera perfetta al fine di scongiurare la crescita della muffa. A volte capita malauguratamente che una perdita venga riparata e la stanza non sia ventilata o asciugata adeguatamente e le spore riescono a stazionare dando vita “punti critici” di muffa poiché l’origine non viene mai riparata.

Ci accertiamo ogni volta che le nostre analisi implichino l’obbligatorietà di un’asciugatura adatta e, ove richiesto, di una decontaminazione con un fungicida.

  • Interventi di contrasto all’umidità
  • Rimozione muffa sui muri
  • Indagini su condensa sui muri e pavimento
  • Decontaminazione, disinfestazione, bonifica muffa

Bonifiche per tutte le tipologie di muffa a San Benigno Canavese

  • Aspergillus: colore tra il verde scuro ed il nero. Non necessita di tanta umidità per svilupparsi.
  • Penicillium: colore tra il grigio e il verde. Può proliferare in ambienti con tanta umidità e anche sopra il cibo avariato.
  • Cladosporium o muffa nera: colore tra il nero e il marrone scuro. Si può trovare su prodotti costituiti da cellulosa come ad esempio il legno.
  • Phoma: colore nero intenso. Solitamente è presente sui muri di casa.
  • Exophiala: colore da marrone a verdognolo. E’ presente spesso sui muri delle case e nelle aree umide tipo bagni e docce.
  • Scopulariopsis: colore bianco, poi marrone chiaro – Lato opposto: colore marrone/rossiccio con il centro marroncino. Può proliferare spesso sulle vecchissime carte da parati contenenti pigmenti in arsenico.
  • Stachybotrys: colore tra il marrone scuro ed il nero. Estremamente tossica, è possibile che si sviluppi su muri e materiali a base di cellulosa tipo mobili in legno.

Muffa muri San Benigno Canavese

Evita di dilapidare un mucchio di quattrini per aver tralasciato una perdita! Contattaci con fiducia e il nostro servizio di Ricerca perdite acqua San Benigno Canavese ti darà le riparazioni che stavi cercando!

 

San Benigno Canavese

Ricerca perdite acqua San Benigno Canavese 24h/24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno anche festivi.